CASINÒ

Alla scoperta del gioiello Liberty della Valle Brembana

Il Casinò di San Pellegrino Terme, inaugurato il 20 luglio 1907, è opera dell’architetto milanese Romolo Squadrelli. Costruito in soli venti mesi è considerato una delle maggiori espressioni dello stile liberty in architettura, conosciuto in tutta Europa. Utilizzato per circa dieci anni come casa da gioco e successivamente per spettacoli e intrattenimenti di diversa natura, ospita oggi eventi privati come matrimoni e visite guidate gestite dalla nostra Associazione.

Durante le visite si può ammirare tutta la magnificenza della struttura: gli stucchi, le decorazioni, le vetrate e gli affreschi, accompagnati da una suggestiva rievocazione storico-artistica dell’edificio e della cittadina termale durante il periodo Belle Époque.

Durante il mese di dicembre e le festività natalizie vi aspettiamo nelle seguenti date e orari:

Prezzi dei biglietti d’ingresso:

Adulti: € 7,00
Bambini sotto i 7 anni: gratis
Bambini dai 7 ai 12 anni: € 4,00
Gruppi (numero minimo 15 persone): € 5,00
Scolaresche: € 4,00

E’ possibile prenotare visite di gruppo anche durante i giorni feriali.

Per info: info@associazioneoter.com  –  tel. 034521020 – 371 1465312

Per scoprirne di più CLICCA QUI.